Raccolta differenziata

Calendario raccolta

Legenda

Lucoli - Porta a porta

Tipi di rifiuto

VETRO

Sì: Bottiglie di acqua minerale, bottiglie di vino, damigiane, bicchieri e barattoli, vasi vuoti in vetro.

No: Lampadine, ceramica e porcellana, teglie o fogli di alluminio molto sporchi o con residui solidi di cibo.

PLASTICA/LATTINE

Sì: Bottiglie di acqua minerale, flaconi detersivo, vaschetta insaccati, vaschetta per alimenti, piatti e bicchieri in plastica usa e getta, spruzzino dei detergenti, flacone shampoo, flacone sapone con beccuccio, flacone ketchup e maionese, barattolo yogurt, vaschetta in polistirolo, vassoi/scatola di dolciumi, sacchetto patatine, confezioni snack e merendine, film per confezioni bottiglie, buste e shopper di plastica, blister trasparenti preformati, sacchetto spaghetti, vaschetta portauova in plastica, bottiglia bibite, vaschetta pomodori, grucce, vasi, reti per frutta e verdura, cassette per ortofrutta, flaconi vuoti, profumi, lattine di bibite, lattine di cibo per animali, scatolette di tonno e similari, teglie in alluminio pulite, carta stagnola, blister in alluminio, piccole scatolette metalliche.

No: Siringhe, buste e shopper compostabili, nastri adesivi, rasoi monouso, pettini, spazzole e spazzolini da denti, oggetti di gomma, penne e pennarelli.

CARTA

Sì: Giornali e riviste, carta da ufficio, libri e quaderni, scatole di cartone, calendari, cartone pizza, fogli e buste di carta, carta da pacchi, TETRAPACK (brick latte, succo di frutta, vino, panna da cucina, passata) senza tappi, confezioni uova di cartone, rotolo scottex, rotolo carta, volantini brochure.

No: Carta oleata o accoppiata per alimenti, tovaglioli o fazzolettini di carta usati, carta igienica usata, carta carbone, carta vetrata, carta fotografica, carta o cartone plastificati.

ORGANICO

Sì: Scarti di cucina, avanzi di cibo, piccoli ossi e lische, scarti di frutta e verdura, gusci d’uovo, fondi o filtri di caffè, tè e tisane, fiori recisi, alimenti avariati e scaduti, gusci di molluschi e lumache, gusci di frutta secca, tovaglioli e fazzolettini di carta sporchi, cenere di legna, lettiera naturale per gatti, carta igienica utilizzata. Vanno conferiti nei sacchetti biodegradabili compostabili. La raccolta dello sfalcio erba dei giardini e le “piccole” potature devono essere esposte davanti la propria abitazione nei giorni di raccolta dell’umido, in maniera ordinata e in sacchi ben chiusi. Lo sfalcio dell’erba va consegnato in sacchi del peso massimo di 15 kg. Per quantità maggiori utilizzare il servizio di ritiro a domicilio alla voce “ritiro ingombranti”

No: Oli o altri liquidi, carta per alimenti (carta oleata, plastificata o con alluminio) lettiera chimica per gatti, mozziconi di sigari e sigarette, sacchetti non biodegradabili e compostabili.

INDIFFERENZIATA

Sì: Siringhe e aghi (con protezione), cialde caffè di plastica, assorbenti, pannolini e pannoloni, carta cerata e oleata, cassette audio-video, CD e DVD, piccoli oggetti di ceramica e terracotta, cerotti, bastoncini cotonati, panni polvere usa e getta, rifiuti da aspirapolvere, spazzole e spazzolini da denti, salviette umidificate, lampadine, lastre radiografiche, posate di plastica usa e getta. Il rifiuto deve essere conferito in buste semitrasparenti.

No: Gusci di molluschi o lumache, tovaglioli o fazzoletti di carta usati, piatti di plastica usati, cartoni di pizza, vaschette di polistirolo, involucri delle merendine.

Isole ecologiche

  • Isola EcologicaStrada Provinciale 38, 67048 Rocca di Mezzo AQ

    Orario di apertura: 
    Sabato dalle 10.00 alle 16.00 

    Per informazioni, segnalazioni o per concordare un appuntamento per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 12.30:
    800 688 531 da rete fissa 
    0871 334 866 da cellulare